Jun

17

09

scritto da GiuliaP

3 luglio 2009 / Venezia accende il wi-fi

venezia_p2

Ci stiamo preparando ad un evento importante per Venezia: il 3 luglio prossimo, la città del Ruyi, di Marco Polo, dell’acqua e di molte altre meraviglie accende la rete wi-fi per tutti i suoi cittadini. L’amministrazione comunale facendo propri i principi della “cittadinanza digitale” lavora da tempo per garantire l’accesso gratuito alla banda larga. E ora il traguardo è vicino.

Abbiamo accolto l’invito di contribuire al wi-fi day di Venezia e per il 3 luglio abbiamo pensato di dedicare alla città una versione tutta digitale del nostro Ruyi: grazie alla rete diffusa in tutta la città sarà possibile giocare una partita WHAIWHAI con ogni dispositivo in grado di collegarsi con tecnologia wi-fi. L’accesso ai racconti di Alberto Toso Fei - quelli che avete letto nell guida cifrata The Ruyi Venezia  - avverrà in connessione dati sul telefonino o su altro supporto e, enigma dopo enigma, tra calli e salizade vivrete una ricerca emozionante, in una interazione diretta e semplice con il gioco.

L’evento gratuito WHAIWHAI wi-fi partirà alle 19 da piazza San Marco e durerà circa due ore. Le squadre saranno in sfida l’una contro l’altra per conquistarsi il premio finale. Presto troverete una pagina nel nostro sito dedicata alla registrazione delle squadre e a tutti gli altri dettagli. Tenetevi aggiornati sugli eventi del 3 luglio anche sul sito della Città di Venezia a partire dal 22 giugno.

update: leggi le istruzioni e le novità sull’evento del 3 luglio.

10 Responses to “3 luglio 2009 / Venezia accende il wi-fi”

  1. Vittorio Baroni scrive:

    Ciao,
    vi segnalo che ho qui ho descritto WHAIWHAI x l’evento del prossimo 3 luglio a Venezia:
    http://annoeuropeo.wordpress.com/2009/06/12/wifiday-venezia-citta-digitale/
    Vittorio

    Evento nell’evento il 3 luglio si terrà WHAIWHAI wi-fi e partirà alle 19 da piazza San Marco e durerà circa due ore. Le squadre saranno in sfida l’una contro l’altra per conquistarsi il premio finale. L’organizzazione ha accolto l’invito di contribuire al wi-fi day di Venezia e per il 3 luglio ha pensato di dedicare alla città una versione tutta digitale del Ruyi: grazie alla rete diffusa in tutta la città sarà possibile giocare una partita WHAIWHAI con ogni dispositivo in grado di collegarsi con tecnologia wi-fi. L’accesso ai racconti di Alberto Toso Fei avverrà in connessione dati sul telefonino o su altro supporto e, enigma dopo enigma, tra calli e salizade vivrete una ricerca emozionante, in una interazione diretta e semplice con il gioco. Qui info e Blog.


  2. antonella tomasutti scrive:

    desidero ricevere info su evento 3 luglio
    grazie e a presto


  3. GiuliaP scrive:

    @antonella: tra poche ore riceverai una mail con le istruzioni per registrarti all’evento digitale a Venezia


Leave a Reply

Il blog WHAIWHAI ti tiene aggiornato sulle novità, gli eventi, le segnalazioni e i nuovi progetti. Anche le uscite stampa più interessanti passano dal blog prima di finire nell'area press del sito. Iscriviti al nostro feed RSS.

Segui WHAIWHAI